L’Information and Data Management (IDM) definisce policy, procedure e best practice per garantire che i dati siano comprensibili, affidabili, visibili, accessibili, ottimizzati per l’uso. IDM include processi per la strategia, la sicurezza, il controllo degli accessi, l’analisi e la qualità dei dati, sviluppo di architetture per una corretta gestione dei dati.

Database

Nei database sono memorizzati il patrimonio informativo dell’azienda e pertanto si deve garantire la non perdita del dato e devono essere sempre disponibili. Grazie al supporto dei nostri specialisti vi possiamo supportare nella scelta del database da adottare tra i principali DBMS di mercato (Oracle, SQL Server, DB2, MySQL, PostgreSQL, nella definizione di architetture e soluzioni in alta affidabilità ed offrire supporto per la messa in sicurezza dei dati, per essere compliant con il  GDPR.

Data Warehouse

I dati e la relativa analisi sono diventati fattori critici per garantire la competitività delle aziende. Report, dashboard e strumenti di analisi sono indispensabili per estrarre informazioni dai dati, monitorare le prestazioni aziendali e supportare il decision making. Questi sono basati sui data warehouse, che memorizzano dati in modo efficiente per ridurre l’I/O al minimo e distribuire risultati di query con la massima rapidità. I nostri specialisti vi possono supportare nell’analisi ed implementazione di uno o più livelli del data warehouse, della definizione delle procedure di alimentazione e pulizia dei dati.